Seleziona una pagina

STUDIO

Team

Carlo Ludovico Poccianti

ARCHITETTO Socio fondatore

Nasce a Firenze, città di incredibile storia e bellezza architettonica che influenza negli anni successivi la sua scelta di iscriversi alla facoltà di architettura. Dopo aver ottenuto l’abilitazione all’esercizio professionale fonda nel 1997 lo studio Archflorence, insieme a Francesca Garagnani e Carlo de Pinto con cui condivide la passione per l’arte del progettare e del costruire. Studia i progetti partendo da un’accurata analisi delle indicazioni e dei desideri del committente e con lui si confronta sui temi principali, sulle tempistiche per la realizzazione e sui relativi costi, dedicandosi poi allo studio del layout e cercando di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione.
Si avvale della collaborazione di artigiani, fornitori e imprese di fiducia grazie ai quali gestisce tutte le fasi del progetto fino alla consegna.
Quando ha bisogno di nuove idee si mette alla ricerca di un po’ di vento, che sia esso quello che sente in viso mentre è in sella alla sua moto o quello che soffia sulle vele della barca mentre segue la rotta verso luoghi nuovi.

 

Francesca Garagnani

ARCHITETTO Socia fondatrice

 Nasce a Bologna, la città dei portici e delle torri, e dopo un periodo all’estero per assaporare il mondo della decorazione degli interni si trasferisce a Firenze per frequentare la facoltà di architettura.
Conosce Carlo Ludovico ed insieme nel lavoro e nella vita fanno crescere Archflorence, una realtà professionale che spazia dall’architettura all’arredamento d’interni.
E’ continuamente alla ricerca di spazi da trasformare, riorganizzare e personalizzare. Sempre attenta nel cogliere le esigenze del cliente e le potenzialità nascoste dei luoghi, è a capo del team di interior dello studio.
Abituata alla complessità e l’imprevedibilità delle situazioni di gioco del tennis ha sviluppato grande determinazione e concentrazione. Non c’è progetto che non venga affrontato come un match, occhi e mente fissi sull’obiettivo finale ma sempre pronta a rispondere ad un rovescio in back.

 

 

Carlo De Pinto

ARCHITETTO Socio fondatore

Nasce ad Andria in Puglia e dopo le scuole superiori decide di trasferirsi a Firenze, dove frequenta la facoltà di architettura ed ottiene, successivamente, l’abilitazione all’esercizio professionale.
Collabora con diversi studi sviluppando la sua creatività ed il suo senso pratico e funzionale finché nel 1997 fonda, insieme a Carlo Ludovico Poccianti e Francesca Garagnani, lo studio Archflorence.
Si occupa della progettazione architettonica preliminare ed esecutiva, del controllo dei costi e della direzione lavori. Dedica grande attenzione al dettaglio e agli aspetti distributivi: volumetrie, percorsi e arredi devono infatti valorizzare lo spazio a disposizione in un’ottica di funzionalità e concretezza.
La perfezione delle forme e la sintonia tra i colori si riversano anche nei piatti e nei cocktail che prepara e tra le immense varietà di piante di cui si prende cura in giardino e che rappresentano un ulteriore stimolo alla sua creatività.

 

 

Silvia Pintus

ARCHITETTO

 

Francesca Silecchia

ARCHITETTO

 

Ana Victoria González Lobo

ARCHITETTO

 

Tiziana Di Vincenzo

ARCHITETTO

 

Gabriele Seravelli

ARCHITETTO

 

Alessandra Balsotti

INTERIOR DESIGNER

 

Margherita Lumini

INTERIOR DESIGNER

 

Isotta Taliani de Marchio

INTERIOR DESIGNER

 

Pier Luigi Pala

ARCHITETTO

 

Carolina Bosco

ARCHITETTO

 

Ivana Genco

ARCHITETTO

 

Giada Esposito

ARCHITETTO

 

Exclusive Projects

Custom Made Design
PORTFOLIO